Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 10:11

Ecco il sostegno alle famiglie con minori disabili

Le famiglie interessate possono fare domanda all'ufficio protocollo del Comune. Contributo pari a 700 euro all'anno



CAVRIGLIA — Dopo l'approvazione, da parte della Regione Toscana, della legge per la concessione di un contributo annuale a favore delle famiglie con figli minori disabili, a Cavriglia gli interessati possono presentare domanda all'ufficio protocollo per l'elargizione di un contributo pari a 700 euro l'anno.

Per poter ottenere l'aiuto economico occorre avere regolare residenza a Cavriglia come italiani, stranieri o rifugiati e possedere un Isee 2022 inferiore ai 30mila euro.

L'istanza può essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile, o da chi è titolare della responsabilità genitoriale, indipendentemente dal carico fiscale, purché il genitore faccia parte del medesimo nucleo familiare del figlio per il quale è richiesto il contributo: per “minore” si intende anche chi compirà 18 anni nel corso del 2022.

Il modulo per la richiesta è scaricabile nella sezione “famiglia” di “Come fare per” del portale del Comune di Cavriglia www.comune.cavriglia.ar.it oppure ritirabile direttamente a mano presso gli uffici di Viale Principe di Piemonte 9, dove poi dovrà essere consegnato a seguito di compilazione sempre di persona, o tramite raccomandata o PEC entro il 30 giugno prossimo, allegando la dichiarazione Isee e la certificazione dell'handicap del figlio disabile, nonché, in caso di adozioni o affidamenti, anche il provvedimento del tribunale.

Per ogni figlio minore di 18 anni con disabilità l'importo del contributo è di 700 euro annuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca