Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:MONTEVARCHI19°35°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 07:00

Ecco il primo museo dove ci si può laureare

L'auditorium del museo "MIne"
L'auditorium del museo "MIne" nel vecchio borgo di Castelnuovo

Il “Mine” del vecchio borgo di Castelnuovo sarà sede per la discussione online delle tesi. Il Comune: “Un aiuto concreto agli universitari”



CAVRIGLIA — Un luogo davvero unico dove laurearsi. Per gli studenti universitari di Cavriglia che – come molti loro colleghi – devono discutere la tesi online per le restrizioni Covid che impediscono l’evento in presenza presso le sedi universitarie si aprono ora le porte del “Mine”

È questo il primo museo del Valdarno a ospitare l’importante momento conclusivo della carriera universitaria. Il Comune di Cavriglia ha recentemente deciso di mettere a disposizione la sala della struttura culturale, dedicata alle miniere di lignite dove per anni hanno lavorato tanti valdarnesi.

“Tra le problematiche causate dal Covid c'è anche l'impossibilità per gli studenti universitari di discutere in presenza la propria tesi di laurea” ricordano dal Comune che ha voluto dare “un aiuto concreto agli studenti al tempo della pandemia”.

“L'Amministrazione Comunale di Cavriglia, con una delibera di Giunta ha messo a disposizione proprio per eventi così importanti per la vita di ogni studente l'auditorium del museo “Mine” nel vecchio Borgo di Castelnuovo. Si tratta dell'unica sede museale in Valdarno che apre le proprie porte per questa destinazione d'uso: l'auditorium è peraltro particolarmente ampio e permette la presenza di molti familiari di ogni laureando, in modo da rispettare anche le attuali normative anti-assembramento”.

Per informazioni e avere a disposizione l'auditorium, occorre fare richiesta alla Segreteria del Sindaco via mail a segreteria.sindaco@comune.cavriglia.ar.it o telefonicamente allo 0559669733.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il risultato della quarta tappa del concorso di bellezza che seleziona i giovani per la finale nazionale di Venezia, che si svolgerà il 31 agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità