Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 07:00

Ecco il primo museo dove ci si può laureare

L'auditorium del museo "MIne"
L'auditorium del museo "MIne" nel vecchio borgo di Castelnuovo

Il “Mine” del vecchio borgo di Castelnuovo sarà sede per la discussione online delle tesi. Il Comune: “Un aiuto concreto agli universitari”



CAVRIGLIA — Un luogo davvero unico dove laurearsi. Per gli studenti universitari di Cavriglia che – come molti loro colleghi – devono discutere la tesi online per le restrizioni Covid che impediscono l’evento in presenza presso le sedi universitarie si aprono ora le porte del “Mine”

È questo il primo museo del Valdarno a ospitare l’importante momento conclusivo della carriera universitaria. Il Comune di Cavriglia ha recentemente deciso di mettere a disposizione la sala della struttura culturale, dedicata alle miniere di lignite dove per anni hanno lavorato tanti valdarnesi.

“Tra le problematiche causate dal Covid c'è anche l'impossibilità per gli studenti universitari di discutere in presenza la propria tesi di laurea” ricordano dal Comune che ha voluto dare “un aiuto concreto agli studenti al tempo della pandemia”.

“L'Amministrazione Comunale di Cavriglia, con una delibera di Giunta ha messo a disposizione proprio per eventi così importanti per la vita di ogni studente l'auditorium del museo “Mine” nel vecchio Borgo di Castelnuovo. Si tratta dell'unica sede museale in Valdarno che apre le proprie porte per questa destinazione d'uso: l'auditorium è peraltro particolarmente ampio e permette la presenza di molti familiari di ogni laureando, in modo da rispettare anche le attuali normative anti-assembramento”.

Per informazioni e avere a disposizione l'auditorium, occorre fare richiesta alla Segreteria del Sindaco via mail a segreteria.sindaco@comune.cavriglia.ar.it o telefonicamente allo 0559669733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità