Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 20 gennaio 2023 ore 13:02

Comune più digitale con 32mila euro dal Pnrr

Cavriglia si è aggiudicata una altro finanziamento per adeguare il sistema informatico alla dematerializzazione delle notifiche



CAVRIGLIA — Il Comune di Cavriglia si è aggiudicato un altro finanziamento da bando PNRR per l'integrazione dei propri sistemi informatici verso la Piattaforma Nazionale per le Notifiche Digitali.

L'utilizzo delle tecnologie digitali per la comunicazione tra Pubbliche Amministrazioni e cittadini è fortemente sostenuto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e, per questo motivo, l'Amministrazione cavrigliese ha partecipato all'Avviso Pubblico del Ministero per l'Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale al fine di adeguare i propri sistemi informatici.

La candidatura di Cavriglia è stata ammessa a finanziamento con decreto di assegnazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la trasformazione digitale, conquistando un finanziamento di 32.589,00 euro.

L'utilizzo di notifiche dematerializzate, legalmente valide a tutti gli effetti ed emesse in via ufficiale tramite la Piattaforma per le Notifiche Digitali (consultabili tramite SPID, CIE o con l'app IO), consentirà al comune di beneficiare di risparmi significativi da reinvestire nello sviluppo di nuovi servizi e contribuirà a ridurre il consumo di carta e delle emissioni per il trasporto su gomma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità