Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 11:00

Il calendario della rinascita per un buon 2021

una foto del calendario
Particolare della foto "Crepuscolo da via di Ribacchi" di Silvia Frosinini che nel calendario è abbinato al Coraggio

Nell’almanacco del Comune ogni mese è rappresentato da un’immagine del territorio e una virtù. Gli scatti della fotografa Frosinini



CAVRIGLIA — È tra i doni più attesi dell’inizio dell’anno. Il calendario che il Comune di Cavriglia regala ai cittadini è sempre particolare, e stavolta lo è ancora di più. Perché il 2021 deve essere l’anno della rinascita dopo i difficili mesi passati duramente segnati dalla pandemia.

E così per augurare alla popolazione un buon anno e dare un segno di speranza perché questo anno appena iniziato sia davvero buono, l’amministrazione ha pensato illustrare le dodici pagine dell’almanacco, una per ogni mese, con una immagine del territorio cavrigliese abbinata a una virtù. E così gennaio si apre nel segno della Fortezza associata all’immagine della luna piena sul Pratomagno, febbraio è il tempo della Speranza che si affaccia sullo scatto che ritrae la nebbia su Monastero. E poi la Passione con i papaveri a Bomba a maggio, poi la Condivisione sul panorama a Bellosguardo. E ancora la Perseveranza su “I sentieri dell’area mineraria”, per arriva a dicembre con il Coraggio sul crepuscolo da via di Ribacchi. Bellissime le foto, scattate da Silvia Frosinini a cui vanno i ringraziamenti dell'amministrazione per l'impegno profuso e per aver saputo cogliere in molti dettagli l'essenza di ciò che nelle intenzioni voleva essere rappresentato.

“Il calendario di Cavriglia ogni anno rappresenta parte del nostro lavoro” sottolineando presentano il progetto del calendario della rinascita, il sindaco di Cavriglia Leonardo degl'Innocenti o Sanni e il vicesindaco Filippo Boni. “Un lavoro che nel 2020 ci ha visto compiere azioni straordinarie proprio perché la quotidianità è stata distrutta dal virus Covid. È così che è nata l'idea di una rinascita attraverso la rappresentazione di dodici virtù”. Parole chiave che accompagneranno tutte le famiglie fino al prossimo dicembre: fortezza, speranza, temperanza, amicizia, passione, fiducia, prudenza, condivisione, fedeltà, umiltà, perseveranza e coraggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno