Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 24 febbraio 2022 ore 16:30

Tre progetti per la sicurezza del territorio

Il sindaco Marco Ermini

Castiglion Fibocchi in corsa per il bando ministeriale. In lizza la strada di Sant'Agata, il plesso scolastico e le ex scuole di piazza delle Fiere



CASTIGLION FIBOCCHI — Castiglion Fibocchi presenta tre importanti progetti, per un valore complessivo di un milione di euro, per il bando ministeriale rivolto alla messa in sicurezza degli edifici e del territorio, nel limite totale di 450 milioni di euro. 

L’Amministrazione Ermini ha, infatti, ritenuto idonee al bando e fondamentali per il proprio paese le seguenti opere la messa in sicurezza della strada di Sant’ Agata, intervento da 190mila euro; opere di messa in sicurezza, adeguamento sismico ed energetico del plesso scolastico "Ugo Nofri" per 610mila euro; oltre che la realizzazione del secondo stralcio dell'immobile ex scuole di piazza delle Fiere per 200mila euro.

"Importanti opere che vanno sulla direzione delle linee programmatiche del mandato elettorale basato sulla riqualificazione, recupero e innovazione del piccolo borgo" commenta il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno