Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 12:00

Presto vaccinati tutti gli over 80 del borgo

Marco Ermini sindaco di Castiglion Fibocchi
Marco Ermini sindaco di Castiglion Fibocchi

Covid, il sindaco Ermini fa il punto a un anno dall’inizio della pandemia e annuncia: “L’operazione sarà conclusa entro il mese”



CASTIGLION FIBOCCHI — Ci sono stati ritardi ma ora la somministrazione del farmaco anti-Covid agli anziani procede al giusto ritmo e tra poco gli over 80 di Castiglion Fibocchi saranno tutti vaccinati. Lo ha annunciato il sindaco Marco Ermini. 

“É proceduta a gran numero la vaccinazione degli anziani che erano stati lasciati indietro nelle scorse settimane – spiega il primo cittadino del borgo – Pensiamo che entro la fine del mese gli over 80 verranno tutti vaccinati. È una notizia importante ma dobbiamo raggiungere la vaccinazione di massa per garantire a tutti la sicurezza e poter parlare di ripartenza e rinascita”.

Ermini ha fatto anche un bilancio dell’emergenza Covid nel suo comune a un anno dall’inizio della pandemia (vedi intervista) ricordando che in paese ci sono al momento 5 casi positivi – 4 persone appartengono allo stesso nucleo famigliare – e una vittima un dramma che “ha scosso l’intera comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Marco Ermini fa il punto su un anno di Covid a Castiglion Fibocchi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno