Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 16:00

Il borgo piange la sua prima vittima del Covid

coronavirus visto al microscopio

Tutta la comunità colpita dal lutto per la perdita di un concittadino. Il cordoglio dell’amministrazione: “Perdiamo un pezzo di noi”



CASTIGLION FIBOCCHI — Tutta la comunità di Castiglion Fibocchi è a lutto: il piccolo borgo valdarnese piange la sua prima vittima del Coronavirus. Nelle scorse ore è infatti deceduto - presso l’ospedale San Donato di Arezzo - un abitante del paese, un uomo di 82 anni, che aveva contratto l’infezione nelle scorse settimane.

Nessuno si aspettava una notizia del genere, anche perché Castiglioni è stato sì colpito dalla pandemia ma in modo meno grave rispetto ai comuni limitrofi: i contagi ci sono stati soprattutto in questa nuova ondata ma in numero limitato.

Con grande dispiacere apprendo la notizia che mai avrei voluto sapere e che mai avrei voluto annunciare. Un concittadino, oramai da giorni ricoverato non è riuscito a sconfiggere questo terribile virus e le complicazioni che ne sono scaturite” ha scritto sulla sua pagina facebook il sindaco Marco Ermini. “Alla moglie, ai figli e a tutti i parenti ci stringiamo nel dolore per la perdita. Un dolore che scuote la nostra comunità”.

Messaggio di cordoglio via social anche da parte del Comune: “Ogni amministratore in questo momento si sente sconfitto. Perdere un proprio concittadino per questo terribile virus vuol dire perdere un pezzo di noi, di tutta la nostra comunità. Vicini a tutta la famiglia a tutti i Castiglionesi. Ce la faremo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno