Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI11°14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arena di Nimes al posto del Colosseo: l'errore nel video pubblicato dalla sindaca Raggi

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 16:00

Il borgo piange la sua prima vittima del Covid

coronavirus visto al microscopio

Tutta la comunità colpita dal lutto per la perdita di un concittadino. Il cordoglio dell’amministrazione: “Perdiamo un pezzo di noi”



CASTIGLION FIBOCCHI — Tutta la comunità di Castiglion Fibocchi è a lutto: il piccolo borgo valdarnese piange la sua prima vittima del Coronavirus. Nelle scorse ore è infatti deceduto - presso l’ospedale San Donato di Arezzo - un abitante del paese, un uomo di 82 anni, che aveva contratto l’infezione nelle scorse settimane.

Nessuno si aspettava una notizia del genere, anche perché Castiglioni è stato sì colpito dalla pandemia ma in modo meno grave rispetto ai comuni limitrofi: i contagi ci sono stati soprattutto in questa nuova ondata ma in numero limitato.

Con grande dispiacere apprendo la notizia che mai avrei voluto sapere e che mai avrei voluto annunciare. Un concittadino, oramai da giorni ricoverato non è riuscito a sconfiggere questo terribile virus e le complicazioni che ne sono scaturite” ha scritto sulla sua pagina facebook il sindaco Marco Ermini. “Alla moglie, ai figli e a tutti i parenti ci stringiamo nel dolore per la perdita. Un dolore che scuote la nostra comunità”.

Messaggio di cordoglio via social anche da parte del Comune: “Ogni amministratore in questo momento si sente sconfitto. Perdere un proprio concittadino per questo terribile virus vuol dire perdere un pezzo di noi, di tutta la nostra comunità. Vicini a tutta la famiglia a tutti i Castiglionesi. Ce la faremo”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: forte discesa della curva dei contagi. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS