Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 26 maggio 2023 ore 17:25

Comuni del Pratomagno, 390mila euro per la viabilità

Marco Ermini

Ad annunciarlo il sindaco Ermini, nonchè presidente dell'Unione. Finanziamento completo per il progetto presentato in Regione



CASTIGLION FIBOCCHI — Finanziati i progetti di viabilità dei comuni del Pratomagno per 390.000 euro. Ad annunciarlo è il presidente dell’Unione dei Comuni del Pratomagno, nonché sindaco del Comune di Castiglion Fibocchi, Marco Ermini. 

“Come preannunciato alcuni mesi fa nell’incontro avvenuto in Regione con l’assessore Stefania Saccardi, grazie allo stanziamento di nuove risorse per l’annualità 2023, siamo riusciti a ottenere il finanziamento completo del progetto presentato nel 2022 che in un primo momento era stato finanziato solo per il 50%. Un progetto complessivo di oltre 390.000 euro - prosegue il sindaco Ermini - che prevede un co-finanziamento da parte degli enti del 10% e per la restante somma trova copertura nel Fondo della Montagna indirizzato ad interventi nelle aree riconosciute montane.

Gli interventi interesseranno la viabilità di accesso al Pratomagno dei tre comuni, individuate nelle frazioni di S. Agata - Gello Biscardo e Casa Jugo per il comune di Castiglion Fibocchi, La Lama nel comune di Castelfranco Piandiscó e San Clemente nel comune di Loro Ciuffenna”.

Gli interventi saranno divisi nelle annualità

2023 per 184.332 euro

2024 per 104.900 euro

2025 per 104.900 euro

Un grande risultato a dimostrazione che le Unioni dei Comuni hanno una funzione di collegamento e di valorizzazione del territorio fondamentale per ogni singolo comune componente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità