Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 15 novembre 2021 ore 11:47

Aperto il confronto sul futuro urbanistico

Il primo incontro tra Amministrazione, categorie, professionisti e cittadini si è svolto venerdì. Ne seguiranno altri



CASTIGLION FIBOCCHI — Partito a Castiglion Fibocchi l’iter che prevede il confronto con categorie economiche, professionisti, associazioni e cittadini sul nuovo strumento urbanistico (Piano Operativo e Piano Strutturale) al fine di realizzare un progetto con un assetto innovativo, pensato per le generazioni future, e soprattutto slegato dai vecchi metodi, ormai obsoleti e non più conformi alle normative. 

“L’attenzione al bello, all’eco sostenibile, all’innovazione, alla realtà rurale, all’associazionismo e l’obiettivo di ripopolare l’Aretino con nuova residenzialità, oltre che lo sviluppo di servizi all’avanguardia e maggior attenzione al welfare”. Tutte tematiche che rientrano nel segmento della qualità della vita e che sono state al centro del confronto che si è svolto tra l’Amministrazione comunale, i progettisti ed i cittadini. 

Punto fondamentale è, infatti, la legge regionale 65 /2014 che, in sostanza, detta le principali regole e mette molti paletti anche per le scelte delle Amministrazioni locali. Vincoli, perimetro urbanizzato e consumo di suolo, ma pure nuovi sviluppi per le piccole comunità. “Questi, pertanto, i principali nodi affrontati nel primo incontro che si è tenuto venerdì scorso. Da ora seguiranno altri appuntamenti, con professionisti e cittadini, per costruire assieme il futuro di Castiglioni” conclude l’Amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità