Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 12:00

Uffici postali chiusi, il problema delle frazioni

Un anzione di fronte all'ufficio postale di Faella chiuso

Il disagio per gli utenti più anziani. Poste Italiane: “Numero omogeneo di uffici postali aperti in proporzione agli abitanti di ciascun Comune”



CASTELFRANCO PIANDISCO' — Chiuso l’ufficio postale di Faella, frazione del comune unico di Castelfranco Piandiscò, così come è chiuso l’ufficio postale di Matassino, frazione del comune unico di Figline e Incisa Valdarno.

Gli utenti, alcuni dei quali hanno ricevuto l’avviso di ritirare una raccomandata proprio nell’ufficio di Faella, ora trovano sulla porta un avviso che invita a rivolgersi all’ufficio postale di Castelfranco di Sopra. Ma la stessa comunicazione affissa all’esterno dell’ufficio postale di Faella precisa che “sarà possibile ritirare la corrispondenza in giacenza presso l’ufficio postale alla sua riapertura”.

“E io come faccio?” si chiede un anziano mentre legge il cartello. “Ma non dicono di stare a casa?”

Il comunicato di “Poste Italiane – Media Relations” del giorno 11 marzo precisa che: “Poste Italiane, in ottemperanza agli ultimi provvedimenti governativi, comunica che continua ad essere garantito il servizio su tutto il territorio nazionale, nel rispetto della tutela della salute dei propri lavoratori e di tutti i cittadini. Considerata l’evoluzione della situazione epidemiologica e l’incremento dei casi di contagio sul territorio nazionale l’Azienda garantisce il servizio con un numero omogeneo di Uffici Postali aperti in proporzione agli abitanti di ciascun Comune; saranno dunque contingentate le aperture pomeridiane degli Uffici aperti su doppio turno e di quelli aperti solo al mattino. Inoltre, nei Comuni con un unico Ufficio Postale, l’apertura avverrà a giorni alterni. I cittadini saranno informati sulle novità, come di consueto, tramite gli avvisi affissi all’esterno degli Uffici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno