Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 11:10
Tari, in arrivo le ultime bollette del 2020

Non ci sono stati aumenti rispetto all’anno precedente. Il Comune ricorda le iniziative prese per sostenere i contribuenti colpiti dalla crisi Covid
CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Il Comune di Castelfranco Piandiscò sta inviando in questi giorni sono state inviate le bollette relative al saldo Tari 2020.
Questa ultima scadenza equivale al 20% dell’importo della Tari del 2019 e assieme alle precedenti tre emesse costituiscono il 100% della tariffa per i rifiuti 2020, la quale è pari a quella dell’anno precedente.
“Non ci sono stati aumenti quindi per i contribuenti rispetto al 2019 – spiegano dal municipio -, l’amministrazione infatti recependo i grandi disagi subiti dalle famiglie ma soprattutto dai commercianti del territorio a causa delle misure restrittive a contrasto dell’epidemia da Covid-19, ha scelto di mettere in atto delle agevolazioni rateizzando maggiormente il pagamento dell’importo 2020".
"Nel periodo estivo - aggiungono dal Comune - erano infatti state approvate agevolazioni Tar che riguardavano la riduzione del 25% della quota relativa al 2020 a favore delle attività in chiusura richiedenti, e del 40% di riduzione per le attività legate alla ristorazione e agriturismi che ne hanno fatto richiesta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI