Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 14:25

Scoperto nel borgo magazzino pieno di merce rubata

carabinieri

I Carabinieri hanno trovato il locale seguendo il segnale Gps di un camion che era diretto verso la rimessa con altra refurtiva



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Hanno seguito il segnale Gps di un camion che trasportava martelli pneumatici da escavatore rubati a Calenzano nella notte del 13 aprile. Il mezzo ha percorso diversi chilometri fino a raggiungere un magazzino di Castelfranco-Piandiscò

E così i Carabinieri hanno scoperto che nel deposito del borgo valdarnese erano custoditi diversi mezzi di notevole valore commerciale risultati oggetto di furti perpetrati negli ultimi due mesi in vari cantieri edili nella provincia di Firenze. All’interno del locale c’era un vero e proprio deposito di mezzi edili, tra cui un grosso escavatore caterpillar, quattro robusti martelli pneumatici da escavatore, un camion Iveco, una grossa fresatrice da trattore ed una smerigliatrice, tutti di provenienza illecita.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Figline supportati nelle indagini dai colleghi di San Giovanni ieri hanno deferito in stato di libertà per ricettazione un 47enne: l’uomo - che aveva affittato il deposito – non ha saputo dare ai militari spiegazioni precise sul perché tutto quel materiale fosse in suo possesso.

I beni, di ingente valore, sono in corso di restituzione ai legittimi proprietari contattati dagli uomini dell’Arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno