Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 13:30

Falso tecnico in giro, la gente dà l’allarme

truffatore
Foto di repertorio

Truffatore finge di essere un operatore di Publiacqua per entrare in casa. La società ricorda che il suo personale fa solo controlli fuori abitazione



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Il passa-parola è scattato subito nel borgo e nel giro di poco si è saputo che in tanti avevano ricevuto una telefonata da una persona che si presentava come tecnico di Publiacqua: l’uomo li informava che doveva recarsi da loro per alcuni controlli nell’abitazione.

Ma i cittadini di Castelfranco-Piandiscò non sono caduti nella trappola e hanno subito capito che doveva trattarsi di un truffatore. E così hanno segnalato l’accaduto direttamente a Publiacqua.

L’azienda è ora intervenuta sulla vicenda: “Ci segnalano una persona che, fingendosi un tecnico Publiacqua, ha chiesto telefonicamente di poter andare a controllare il contatore perché segnalato un consumo anomalo.

Publiacqua ricorda ai cittadini che nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo telefonate e controlli su abitazioni private e che, comunque, il suo personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni ed all’interno delle proprietà private. La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna ed i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni.

Publiacqua invita comunque i cittadini a segnalare prontamente alla nostra azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno