Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 04 aprile 2020 ore 20:01

Covid anche alla Rsa di Castelfranco

Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò
Enzo Cacioli sindaco di Castelfranco Piandiscò

Contagiata un’operatrice della struttura. Positivi al test anche altri due concittadini che sono in servizio alla casa di riposo di Pelago



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Un altro duro colpo per la comunità di Castelfranco-Piandiscò. Dopo i quattro decessi per Coronavirus avvenuti in paese, viene coinvolta nell’emergenza sanitaria anche la Rsa del borgo.

Nella struttura di Castelfranco è stato registrato un caso di Covid-19 tra il personale in servizio. Come ha spiegato il sindaco Enzo Cacioli in un video-messaggio “si tratta di un’operatrice che lavora qui ma che abita a San Giovanni: si trova isolata nella sua abitazione”. È l’unica persona della Casa di riposo ad essere risultata positiva. “I tamponi sono stati effettuati su gli ospiti e sul personale: sono tutti risultati negativi” ha aggiunto Cacioli. “La Rsa è rigorosamente isolata e sono stati presi tutti gli accorgimenti del caso”.

Quella di Castelfranco è la terza struttura per anziani del Valdarno ad essere stata colpita dal Covid-19 dopo quelle di Bucine e Montevarchi.

Ma il bilancio di oggi sul fronte Coronavirus, è aggravato anche da altri due casi registrati tra i residenti del Comune. Si tratta di due uomini – residenti a Castelfranco-Piandiscò - anche loro operatori sanitari che lavorano però presso la Rsa di Diacceto nel comune di Pelago dove negli ultimi giorni si è verificato un alto numero di contagi. “Anche loro – ha concluso il sindaco - sono isolati nelle rispettive abitazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno