Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:MONTEVARCHI14°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giamaica, la distruzione dopo il passaggio l'uragano Melissa nelle immagini del drone
Giamaica, la distruzione dopo il passaggio l'uragano Melissa nelle immagini del drone

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 07:00

“Cammin facendo” si scoprono tante meraviglie

escursione campagna

Prende il via la serie di escursioni e attività nel territorio: venerdì la prima passeggiata per assistere all’illuminazione delle Balze



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Tante camminate per scoprire le bellezze del territorio, ma anche attività che coinvolgeranno grandi e piccini: arriva a Castelfranco Piandiscò – organizzato dal Comune - “Cammin Facendo” serie di escursioni e non solo che si svolgeranno fino al mese di settembre

Si inizia venerdì 23 luglio con “Illuminami di Balze” che si replicherà nella stessa formula anche il 27 di agosto; si tratta di una passeggiata per assistere all’illuminazione delle Balze accompagnati da un sottofondo musicale. La partenza è prevista alle ore 21 da piazza Vittorio Emanuele a Castelfranco di Sopra con rientro intorno alle 23,30.

Il secondo appuntamento è in programma martedì 10 agosto per la notte di San Lorenzo quando “cadono” le stelle, un ‘occasione per osservare il magnifico cielo stellato, per l’appunto, “Con la testa tra le stelle”: una camminata organizzata appositamente per l’osservazione del cielo in una serata davvero speciale. La partenza dei partecipanti è fissata alle 18 da Ponte a Mandri. Il percorso si snoderà per i boschi fino a Pulicciano per poi incontrare gli astrofili.

Il programma di attività si concluderà venerdì 17 settembre con “La voce delle favole: la storia del burattino Pinocchio”. Un appuntamento rivolto ai più piccoli con partenza allo stadio comunale di Faella alle 17. Si andrà a Montecatelli attraversando la foresta con Pinocchio. Un evento a cura dell’Associazione “Diesis Teatrango”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno