Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 15:00

Cacioli: “Diffusione esponenziale del virus”

mascherina
Foto di repertorio

Allarme lanciato dal sindaco: troppi casi in paese e altre due classi messe in quarantena da oggi. “Tutto dipende dalla nostra coscienza”



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Un altro caso registrato oggi (vedi articolo collegato) e altre due classi da questa mattina sono state messe in quarantena. Attualmente a Castelfranco-Piandiscò sono 37 le persone in isolamento per aver contratto il Covid, mentre i contagi totali accertati dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 63: “I casi sono tanti” commenta Enzo Cacioli. Dati che portano il sindaco del borgo a parlare di una “diffusione esponenziale del virus” che, in particolare, ha colpito le comunità di Piandiscò e della frazione di Faella.

In un video messaggio il primo cittadino fa il punto della situazione Coronavirus ricordando che tra i concittadini contagiati ve ne è uno ricoverato in ospedale, un altro è un ospite della locale Rsa e trasferito per precauzione in un’altra struttura e che due classi delle elementari di Piandiscò sono da oggi in isolamento, provvedimento che segue quello preso qualche giorno fa per altre due classi delle scuole medie del paese.

Enzo Cacioli sottolineando la delicatezza del momento e fa appello ai cittadini perché rispettino le regole anti-contagio: “Tutto – dice - dipende dalla nostra coscienza”. Un appello ai ragazzi perché siano “esempio di comportamento civile anche per i grandi”, alle famiglie perché controllino i figli e li convincano ad indossare la mascherina e anche a chi gestisce e coordina luoghi e attività in cui si possono verificare assembramenti: dai ristoratori ai parroci ai gestori dei circoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno