Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 14:35
Babbo Natale in mascherina lancia un messaggio

Santa Claus è andato in Municipio e ha registrato un video per i bimbi del borgo spiegando le regole anti-Covid. E ha assicurato: i regali arriveranno
CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Non ha solo l’inconfondibile vestito rosso. Quest’anno Babbo Natale ha dovuto indossare anche la mascherina, di quelle trasparenti così la sua bella e lunga barba bianca è ben visibile. Perché anche lui deve proteggersi dal Covid. Usa il gel e si lava spesso le mani. L’ha spiegato bene nel videomessaggio che ha girato nel Municipio di Castelfranco-Piandiscò dove è andato in questi giorni per incontrare a distanza i bambini del borgo visto che questo Natale per colpa del Covid non potrà andare in giro casa per casa a portare i doni.
E così il sindaco lo ha invitato e dal palazzo comunale Santa Claus ha fatto gli auguri a tutti – anche all’amministrazione e soprattutto alle aziende del paese perché possano tornare presto alla piena attività – mentre ha rassicurato i bambini che i regali arriveranno. E proprio ai più piccoli è rivolto il suo messaggio, perché rispettino anche loro le regole anti-Covid, stiano tranquilli perché presto tutto passerà.
Il video è pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Castelfranco-Piandiscò e l’amministrazione invita le famiglie a farlo vedere ai propri bambini. “A tutti i genitori e nonni! Fate ascoltare il messaggio di Babbo Natale ai vostri bambini” si legge nel post. “Babbo Natale, in totale sicurezza e seguendo le regole come tutti noi, è venuto a farci una brevissima visita per lasciare il proprio messaggio per tutti i bambini e le famiglie di Castelfranco Piandiscò. Quest’anno non sarà possibile incontrare Babbo Natale di persona, per questo il Comune lo ha brevemente ospitato giusto il tempo per rincuorare i tanti bambini preoccupati; tranquilli, se seguiremo tutti le regole sarà un Natale pieno di amore e trascorso con le persone più vicine ed importanti per noi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI