Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 17:54
Sequestro cappella, incolpata fusione tra comuni

E' quanto dichiara il consigliere regionale della Lega Nord, Marco Casucci. "Non è la panacea di tutti i mali"
CASTELFRANCO PIANDISCÒ — In relazione alla criticità emersa nell’ambito del cimitero di Castelfranco, ecco l'intervento di Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord.
“Sarà un caso - afferma il consigliere - ma questa problematica inerente al palese stato di degrado alla cappella del camposanto castelfranchese si concretizza pienamente in un momento storico in cui due comuni (Castelfranco e Piandiscò ndr) si sono fusi assieme.
Un fatto, a nostro avviso, che è emblematico di come la tanto sponsorizzata, da parte del Pd, fusione fra due entità diverse non sia assolutamente la panacea a tutti i mali. Anzi, spesso e volentieri - precisa Casucci - l’unione non fa la forza, ma indebolisce la reattività decisionale di una o entrambe le realtà chiamate in causa.
Tutto ciò - conclude Casucci - è testimoniato anche dalle scarne e poche convincenti affermazioni del sindaco Cacioli che, stante le sue dichiarazioni alla stampa, sembra classicamente arrampicarsi sugli specchi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI