Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 12:00

Lavori da 30.000 euro per curare il Comune

La facciata del municipio di Castelfranco
La facciata del municipio di Castelfranco

Al via un intervento urgente di manutenzione straordinaria per l’antico edificio che ospita la sede del municipio: da risolvere varie problematiche



CASTELFRANCO — Sono necessari lavori urgenti per risolvere alcune problematiche al municipio di Castelfranco: durante recenti sopralluoghi i tecnici hanno evidenziato la necessità di intervenire sulla facciata principale, gli infissi e le coperture, in quanto alcuni correnti del tetto risultano ammalorati nel sottogronda del prospetto dell’edificio a causa di infiltrazioni di acqua piovana e per i quali è necessaria ora la sostituzione.

Pertanto, l’amministrazione di Castelfranco-Piandiscò ha deciso di realizzare un’opera di manutenzione straordinaria sull’antico edificio: i lavori ammonteranno a 30.000 euro.

Il Palazzo comunale di Castelfranco, la cui costruzione risale ai primi decenni del ‘300, è situato al centro del paese in piazza Vittorio Emanuele ed è arricchito da fregi e stemmi appartenenti alle casate storicamente più importanti del paese. Un bene di particolare valore storico, antica sede istituzionale e punto di riferimento del Comune unico, ma soprattutto patrimonio architettonico e artistico che necessita di grande attenzione e cura per la sua conservazione e valorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità