Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 12:00
Lavori da 30.000 euro per curare il Comune

Al via un intervento urgente di manutenzione straordinaria per l’antico edificio che ospita la sede del municipio: da risolvere varie problematiche
CASTELFRANCO — Sono necessari lavori urgenti per risolvere alcune problematiche al municipio di Castelfranco: durante recenti sopralluoghi i tecnici hanno evidenziato la necessità di intervenire sulla facciata principale, gli infissi e le coperture, in quanto alcuni correnti del tetto risultano ammalorati nel sottogronda del prospetto dell’edificio a causa di infiltrazioni di acqua piovana e per i quali è necessaria ora la sostituzione.
Pertanto, l’amministrazione di Castelfranco-Piandiscò ha deciso di realizzare un’opera di manutenzione straordinaria sull’antico edificio: i lavori ammonteranno a 30.000 euro.
Il Palazzo comunale di Castelfranco, la cui costruzione risale ai primi decenni del ‘300, è situato al centro del paese in piazza Vittorio Emanuele ed è arricchito da fregi e stemmi appartenenti alle casate storicamente più importanti del paese. Un bene di particolare valore storico, antica sede istituzionale e punto di riferimento del Comune unico, ma soprattutto patrimonio architettonico e artistico che necessita di grande attenzione e cura per la sua conservazione e valorizzazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI