Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 29 ottobre 2019 ore 16:09

Calcio: tifosi abbonati, Montevarchi batte Sangio

Campionato di serie D, singolare sfida tra le squadre valdarnesi sul numero dei tesserati. In classifica i rossoblù precedono i biancocelesti



MONTEVARCHI — Montevarchi e San Giovanni non si confrontano solo sul campo di gioco, ma anche sugli spalti. Le squadre valdarnesi che militano nel girone E del campionato di serie D si sfidano infatti anche sul numero di abbonati allo stadio. A vincere il singolare derby in questa stagione è l’Aquila Montevarchi.

Quest’anno – secondo una singolare ricerca messa a punto dal sito Forzasangio.it – i tifosi rossoblù che si sono abbonati per il campionato 2019/2020 sono 319 mentre quelli biancocelesti 290.

I fedelissimi montevarchini tesserati sono quindi ventinove in più rispetto ai supporter sangiovannesi: un dato però che viene ridimensionato se si considera che la popolazione montevarchina è ben superiore a quella del comune limitrofo e che – come sottolineano da Forzasangio.it – l’Aquila ha fatto una campagna promozione nel periodo estivo proponendo un significativo sconto a chi si abbonava a Tribuna e Curva entro il 4 agosto.

In ogni caso i tifosi valdarnesi sono tra i più fedeli e legati alla propria squadra del cuore: nella classifica degli abbonati del girone Montevarchi e Sangiovannese si posizionano infatti rispettivamente al secondo e al terzo posto. Primo è Grosseto con seicento tessere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità