Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:MONTEVARCHI10°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Sport Martedì 29 Ottobre 2019 ore 16:09

Calcio: tifosi abbonati, Montevarchi batte Sangio

Campionato di serie D, singolare sfida tra le squadre valdarnesi sul numero dei tesserati. In classifica i rossoblù precedono i biancocelesti



MONTEVARCHI — Montevarchi e San Giovanni non si confrontano solo sul campo di gioco, ma anche sugli spalti. Le squadre valdarnesi che militano nel girone E del campionato di serie D si sfidano infatti anche sul numero di abbonati allo stadio. A vincere il singolare derby in questa stagione è l’Aquila Montevarchi.

Quest’anno – secondo una singolare ricerca messa a punto dal sito Forzasangio.it – i tifosi rossoblù che si sono abbonati per il campionato 2019/2020 sono 319 mentre quelli biancocelesti 290.

I fedelissimi montevarchini tesserati sono quindi ventinove in più rispetto ai supporter sangiovannesi: un dato però che viene ridimensionato se si considera che la popolazione montevarchina è ben superiore a quella del comune limitrofo e che – come sottolineano da Forzasangio.it – l’Aquila ha fatto una campagna promozione nel periodo estivo proponendo un significativo sconto a chi si abbonava a Tribuna e Curva entro il 4 agosto.

In ogni caso i tifosi valdarnesi sono tra i più fedeli e legati alla propria squadra del cuore: nella classifica degli abbonati del girone Montevarchi e Sangiovannese si posizionano infatti rispettivamente al secondo e al terzo posto. Primo è Grosseto con seicento tessere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno