Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 09:00

Una ricerca per ristrutturare il museo

E' partito il progetto per riorganizzare il Paleontologico che si trova all'istituto comprensivo. I cittadini possono contribuire con foto e ricordi



BUCINE — L’istituto comprensivo di Bucine ha attivato un progetto di ristrutturazione e riorganizzazione del Museo paleontologico situato all’interno del plesso scolastico di Bucine.

L’ esperienza pilota, denominata SCUOLA MUSEO, prevede un percorso di recupero di informazioni sulla fase di raccolta, catalogazione e collocazione dei fossili avviata nel 1976 dal prof. Alessandro Sacconi, in collaborazione con gli studenti della scuola di Bucine.

L’ istituto comprensivo, per poter realizzare il progetto, chiede a tutti i cittadini di mettere a disposizione foto ( classi coinvolte, allestimento museo, siti dove sono stati rinvenuti i materiali), documenti e soprattutto ricordi (in formato word) inviandoli all’indirizzo di posta: museo@icbucine.eu

Si chiede di allegare al materiale trasmesso anche alcune informazioni sul mittente (nome, cognome e recapito telefonico). Il dirigente dell’ Istituto comprensivo di Bucine e l’amministrazione comunale di Bucine, confidando nel contributo dell’ intera comunità, ringraziano tutti coloro che forniranno informazioni utili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità