Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 16 ottobre 2021 ore 07:00

“Bucine Rigenera” per rilanciare il territorio

Bucine
Bucine

A fine mese workshop con esperti di architettura che discuteranno del progetto di sviluppo del capoluogo e di San Pancrazio



BUCINE — Sarà un'occasione di confronto e di approfondimento sui temi della rigenerazione urbana attraverso giornate di laboratorio, momenti di socialità, svago e “lectures”. Oltre che un’opportunità per scoprire la Valdambra e conoscere i prodotti tipici del territorio.

Tutto questo grazie al workshop di architettura "Bucine Rigenera", organizzato dal Comune n collaborazione con Bottega17 e che si svolgerà dal 28 al 31 ottobre prossimi. Un evento che servirà a valutare i possibili progetti di riqualificazione e rilancio del territorio. Al termine del workshop sarà allestita una mostra e vedrà coinvolti, oltre ai partecipanti, critici e cittadini.

Il workshop è aperto a studenti e neolaureati (under 30) e il tema progettuale prevede lo sviluppo di idee di rigenerazione urbana per Bucine e San Pancrazio. I momenti di lavoro saranno integrati da lectures dell’arch. Gianluca Peluffo (Peluffo&Partners), del dott. Fabrizio Bernini e dell’arch. Luigi Prestinenza Puglisi. Saranno coinvolti anche lo studio fiorentino Elemento e l’arch. Roberto Vezzosi (Studio Vezzosi); il comitato scientifico a cura di Bottega17 (Antonio Laganà, Antonio Pieralli, Giulio Spagnoli), OKS Architetti (Eugenio Salvetti, Luca Scollo) e arch. Chiara Marchionni.

Per iscriversi al workshop inviare e-mail a: contact.molto@gmail.com con il modulo d'iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento. Le iscrizioni terminano il 24 ottobre 2021. Saranno selezionati i primi 30 iscritti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno