QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 29 febbraio 2020

Coronavirus, Mattarella: «Basta paure irrazionali, grazie a chi si trova in prima linea»

Attualità venerdì 14 febbraio 2020 ore 15:00

“Raccogliamo l’appello di Striscia la Notizia”

La lista di opposizione Alleanza per Bucine chiede all’amministrazione di aderire al progetto “No mozziconi a terra” lanciato dal programma televisivo



BUCINE — Jerry Mugnaini come Max Laudadio. Il consigliere della lista di opposizione “Alleanza per Bucine” fa suo l’appello del conduttore televisivo che nella trasmissione di Canale 5 Striscia la Notizia ha lanciato il progetto “No mozziconi a terra”. Un’iniziativa per promuovere il decoro urbano. Mugnaini è il primo firmatario della mozione che il gruppo di minoranza presenterà nella prossima seduta del consiglio comunale, alla fine del mese, affinché il Comune di Bucine aderisca al progetto firmando – così come hanno fatto altre amministrazioni, tra queste quella del vicino paese di Castiglion Fibocchi – un protocollo con la trasmissione tv. Un gesto, non solo simbolico, per avviare una campagna di sensibilizzazione verso la popolazione contro il malcostume di gettare a terra cicche e mozziconi di sigaretta. Un comportamento maleducato che in realtà è già vietato e punito dalla legge con sanzioni fino a trecento euro.

“Già altri comuni della nostra Provincia - dice il consigliere Jerry Mugnaini - hanno aderito con entusiasmo a questa compagna di sensibilizzazione promossa dal tg satirico di Mediaset e siamo già in contatto da alcune settimane con la redazione del programma televisivo. Confidiamo che anche il Sindaco Benini e la sua maggioranza colgano con favore questa proposta che va nella direzione della tutela dell'ambiente, del territorio e di contrasto all'inquinamento, elementi quest'ultimi che costituiscono l'essenza e il valore aggiunto della nostra realtà”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Spettacoli

Attualità