Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca giovedì 29 luglio 2021 ore 13:35

Pirata della strada investe ciclista e scappa

Foto di repertorio

Incidente sulla Setteponti: automobilista non presta soccorso al ferito, rintracciato dai Carabinieri grazie ai filmati della videosorveglianza



BUCINE — Alla guida del suo Suv aveva investito un ciclista che stava percorrendo all’imbrunire la strada della provinciale Setteponti ma non si era fermato per verificare se l’uomo si fosse fatto male. Il pirata della strada è scappato via senza prestare soccorso e il ferito – con la bici completamente distrutta – è riuscito come ha potuto a chiamare i soccorsi e farsi accompagnare all’ospedale della Gruccia. 

Dopo essersi ripreso dallo spavento e tornate le forze, il giovane residente a Mercatale Valdarno si è rivolto ai carabinieri di Bucine per presentare denuncia per quanto gli era accaduto qualche giorno prima.

I militari si sono subito attivati, per risalire all’automobilista. Le indagini si sono incentrate inizialmente soprattutto quanto raccontato da chi era stato testimone dell’incidente, e sul successivo studio dei circuiti di videosorveglianza comunali che si trovano lungo la Setteponti. I Carabinieri sono così riusciti a risalire prima al modello del veicolo, un piccolo Suv, e, successivamente, alla targa, che ha consentito di identificarne senza alcun dubbio l’utilizzatore.

L’uomo, privo di precedenti penali, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per omissione di soccorso e lesioni colpose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno