Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:MONTEVARCHI19°35°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 18:43

Covid e Rsa: via all’inchiesta, indagini dei Nas

carabinieri
Foto di repertorio

Morti e contagi nelle case di riposo valdarnesi: dopo gli esposti, la Procura apre un fascicolo contro ignoti per lesioni e omicidio colposi



BUCINE-MONTEVARCHI — La Procura della Repubblica di Arezzo ha aperto un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto nelle Rsa di Montevarchi e Bucine dove il Coronavirus ha provocato la morte, in totale, di 26 anziani e numerosi contagi tra degenti e personale di servizio alle strutture.

Il fascicolo aperto è contro ignoti mentre le ipotesi di reato sono omicidio colposo e lesioni colpose. La magistratura aretina ha affidato le indagini ai Nas dei Carabinieri che sono coadiuvati dai colleghi dell’Arma della compagnia di San Giovanni. A quanto si apprende i militari hanno già acquisito alcuni documenti.

L’inchiesta è stata aperta a seguito di due esposti presentati il 30 marzo dal sindaco di Montevarchi e il 24 aprile dal comitato dei familiari degli ospiti della Rsa di Bucine.

Le due case di riposo sono di proprietà dei rispettivi Comuni che hanno affidato i servizi, tramite convenzione, a cooperative. La Asl è subentrata nella gestione delle Rsa nel momento in cui si sono verificati i primi contagi Covid tra i degenti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il risultato della quarta tappa del concorso di bellezza che seleziona i giovani per la finale nazionale di Venezia, che si svolgerà il 31 agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport