Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 19 aprile 2021 ore 08:00

Malavita, il Pd: subito il tavolo per la sicurezza

La prefettura di Arezzo
La prefettura di Arezzo

Dopo la scoperta di infiltrazioni della ‘Ndrangheta nel territorio, interviene il partito di Bucine: “A fianco di chi lavora per la legalità”



BUCINE — Sostegno ai sindaci del Valdarno aretino che hanno chiesto al Prefetto di Arezzo l’apertura di un tavolo per la sicurezza, iniziativa che deve essere presa al più presto. E sostegno a chi lavora per la legalità. Il coordinamento del Pd di Bucine interviene con una nota a seguito della notizia di infiltrazioni della ‘Ndrangheta nel territorio portate recentemente alla luce della Dda (direzione distrettuale antimafia) di Firenze.

"Le notizie degli incendi dell’Azienda Valentino e della Lem e a distanza di una settimana gli arresti dovuti ad infiltrazioni malavitose nel tessuto produttivo del Valdarno, hanno fatto riemergere un problema che già si era manifestato nel territorio in passato. Pur essendo diventato purtroppo un problema nazionale, che con la crisi dovuta al Covid potrebbe aumentare in modo significativo, dobbiamo fare in modo che le forze dell’ordine, le Amministrazioni comunali, il mondo dell’impresa e i cittadini si facciano trovare uniti per estirpare questo malessere che limita lo sviluppo e la sicurezza: due elementi fondamentali per la democrazia e la qualità della vita per le quali il nostro territorio si è sempre distinto".

"Come Partito democratico – continuano gli esponenti del partito bucinese - condividiamo la richiesta mossa dai sindaci del Valdarno al Prefetto per la convocazione del tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico, auspicando che si riunisca quanto prima. Il Pd di Bucine vigilerà e si farà parte attiva, a fianco di tutti coloro che lotteranno contro la diffusione della malavita organizzata. Siamo sorpresi e preoccupati del possibile coinvolgimento di esponenti della Regione Toscana nel secondo filone d’inchiesta. Augurandoci che possa essere dimostrata la loro estraneità ai fatti, confermiamo la nostra piena fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine affinché le indagini facciano chiarezza in tempi brevi su quanto sta accadendo nel nostro territorio".

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno