Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 28 aprile 2023 ore 19:30

Il Comune aderisce alla Fondazione per Pablito

Paolo Rossi

Bucine è profondamente legata alla figura di Paolo Rossi, intitolato anche lo Stadio comunale al campione del Mundial



BUCINE — Il Comune di Bucine ha ufficialmente aderito, con una delibera approvata all’unanimità nell’ultima seduta di Consiglio Comunale, alla “Paolo Rossi Foundation”. L’obiettivo della Fondazione, portata avanti dalla moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti, è di concretizzare iniziative e progetti in cui lo sport diventi luogo e strumento per promuovere i valori di solidarietà e socializzazione, un mezzo di prevenzione sociale e crescita per i ragazzi, soprattutto per quelli che rimangono emarginati. 

La “Paolo Rossi Foundation” opera e porta avanti anche progetti ed iniziative nell’ambito della ricerca scientifica, compresa la messa a disposizione di apparecchiature mediche a favore di centri medici e il sostegno di malati oncologici. 

“Bucine è profondamente legata alla figura di Paolo Rossi, e dopo l’intitolazione dello Stadio comunale a Paolo, aderire alla Fondazione ci rende ancora più orgogliosi per le azioni e i progetti portati avanti per promuovere una cultura sportiva orientata a fare dello sport un veicolo di valori umani, di solidarietà e socializzazione” dichiara il Sindaco Nicola Benini. “Sono felice e onorata che il Comune di Bucine sia entrato a far parte, come socio sostenitore, della Paolo Rossi Foundation, in realtà intitolata a mio marito della quale sono Presidente - ha dichiarato Federica Cappelletti, presente in Consiglio Comunale - In questa realtà abbiamo vissuto per anni con Paolo e continuano a vivere con le nostre figlie Maria Vittoria e Sofia Elena, ed è bello pensare che i progetti importanti che porteremo avanti sia condivisi anche dal Comune di Bucine e sono sicura anche dai bucinesi. Questo posto è casa e lo sarà per sempre. Ringrazio il sindaco Benini che ha avuto la sensibilità di avvicinarsi a questa bellissima realtà, attraverso la quale potremo fare grandi cose per gli altri, mantenendo vivo Paolo, la sua immagine, i suoi valori, principi, ideali”. --------------------- S


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità