Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 17:10

Ex Toscana Tabacchi, interrogazione a 5 Stelle

Quartini: "Quali verifiche sono state effettuate per accertare lo stato di rischio sanitario e ambientale dopo il crollo della copertura"



BUCINE — Dopo il crollo di parte della copertura dell’ex Toscana Tabacchi di Ambra di Bucine, il Movimento 5 Stelle intende far chiarezza sul possibile rischio sanitario e ambientale. Presentata un’interrogazione a firma Andrea Quartini, consigliere regionale e capogruppo M5S.

“Torniamo a chiedere attenzione regionale sul tema amianto. Questa volta siamo preoccupati per quanto accaduto ad Ambra di Bucine, presso l’immobile che ospitava lo stabilimento dell’ex Toscana Tabacchi di via Trieste. Apprendiamo dalla stampa che alcuni giorni fa, a causa del vento sia crollata una parte della copertura che, in base ai pregressi rilievi del corpo forestale dello Stato, dovrebbe essere in amianto eternit. Se questo fosse vero sarebbe importante intervenire subito, per evitare che le polveri di asbesto si diffondano nell’aria - commenta il consigliere regionale M5S - Per questo intendiamo interrogare la Giunta regionale, per sapere quali verifiche siano state effettuate per l’accertamento dello stato di rischio sanitario e ambientale, e come si intenda procedere per mettere in sicurezza l’area e programmare la bonifica del sito" conclude Quartini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno