Cronaca lunedì 16 novembre 2020 ore 16:43
Con la macchina contro albero, grave automobilista

Il sessantenne alla guida finisce fuori strada e resta incastrato nella vettura: estratto dai pompieri e portato d’urgenza all’ospedale di Siena
LATERINA-PERGINE — La vettura finisce contro un albero e l’automobilista resta incastrato nell’abitacolo tanto che per estrarlo c’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco. Nel forte impatto l’uomo ha riportato alcuni traumi e le sue condizioni sono apparse gravi ai sanitari giunti sul posto per soccorrerlo: è stato quindi disposto il trasferimento in ambulanza del 64enne all’ospedale senese delle Scotte dove il valdarnese è stato ricoverato in codice rosso.
L’incidente è accaduto nel pomeriggio, intorno alle 15,30, lungo la strada provinciale 18 nei pressi di via Presciano nel comune di Laterina-Pergine. La macchina, per motivi da accertare, è uscita fuori dalla sede stradale andando a sbattere contro una delle piante che costeggiano la carreggiata. Sul posto per soccorrere l’uomo sono intervenuti i Vigili del fuoco di Montevarchi, i sanitari del 118 e i Carabinieri di Castiglion Fibocchi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI