Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:MONTEVARCHI20°34°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 18:00

Bekaert, Forza Italia e i dubbi sulla cooperativa

Manifestazione per la Bekart in piazza Ficino a Figline

I deputati Mugnai e D’Ettore intervengono a seguito della lettera dei cento lavoratori che sono più favorevoli ad un processo di reindustrializzazione



FIGLINE E INCISA — Nei giorni scorsi un gruppo di cento lavoratori dello stabilimento Bekaert di Figline aveva inviato una lettera alle istituzioni, nelle quale si dichiaravano contrari al progetto della cooperativa “crediamo che la strada da percorrere sia quella della ricerca di una reindustrializzazione basata su industriali che abbiano competenza delle lavorazioni possibili all’interno del sito ed una conoscenza dei mercati e dei clienti”.

Oggi arriva la risposta dei deputati Stefano Mugnai e Maurizio D'Ettore. Proprio in considerazione del settore industriale in cui opera lo stabilimento di Figline “dove la materia prima è particolarmente costosa ed il mercato fortemente selettivo” i due deputati di Forza Italia sono del parere che “qualsiasi progetto industriale sarebbe qualificato dalla presenza di una azienda siderurgica come partner necessario”.

“Siamo consapevoli della complessità della vicenda industriale in oggetto – scrivono nella loro risposta Mugnai e D’Ettore - ma ribadiamo che appare necessaria la massima prudenza e senso di responsabilità quando si ipotizzano soluzioni che prefigurano, ad esempio, la ricapitalizzazione finanziata con i Tfr dei lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' accaduto lungo l'autostrada A1. A bordo solamente la conducente che non ha riportato ferite e si è accorta in tempo delle fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità