Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 18:00

Bekaert, Forza Italia e i dubbi sulla cooperativa

Manifestazione per la Bekart in piazza Ficino a Figline

I deputati Mugnai e D’Ettore intervengono a seguito della lettera dei cento lavoratori che sono più favorevoli ad un processo di reindustrializzazione



FIGLINE E INCISA — Nei giorni scorsi un gruppo di cento lavoratori dello stabilimento Bekaert di Figline aveva inviato una lettera alle istituzioni, nelle quale si dichiaravano contrari al progetto della cooperativa “crediamo che la strada da percorrere sia quella della ricerca di una reindustrializzazione basata su industriali che abbiano competenza delle lavorazioni possibili all’interno del sito ed una conoscenza dei mercati e dei clienti”.

Oggi arriva la risposta dei deputati Stefano Mugnai e Maurizio D'Ettore. Proprio in considerazione del settore industriale in cui opera lo stabilimento di Figline “dove la materia prima è particolarmente costosa ed il mercato fortemente selettivo” i due deputati di Forza Italia sono del parere che “qualsiasi progetto industriale sarebbe qualificato dalla presenza di una azienda siderurgica come partner necessario”.

“Siamo consapevoli della complessità della vicenda industriale in oggetto – scrivono nella loro risposta Mugnai e D’Ettore - ma ribadiamo che appare necessaria la massima prudenza e senso di responsabilità quando si ipotizzano soluzioni che prefigurano, ad esempio, la ricapitalizzazione finanziata con i Tfr dei lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno