Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 06:30

Luna Rossa, un pari che vale un record

Luna Rossa
Luna Rossa

Coppa America, l’imbarcazione di Prada sfrutta il vento debole e domina la prima delle due regate di oggi. I fan valdarnesi ora sperano nel trofeo



AUCKLAND — La seconda giornata di Coppa America – con la terza e la quarta regata in programma - è finita in parità come la prima. Luna Rossa e New Zealand sono quindi ora sul 2-2. Un pareggio che non deve trarre in inganno e che ha il sapore del record per il team italiano e della speranza per i tifosi.

L’imbarcazione di Bertelli entra infatti nella storia battendo un primato: per la prima volta ha vinto due regate nella finale dell’America’s Cup (esattamente la seconda e la terza prova), cosa mai successa prima. Luna Rossa ha ben sfruttato nella gara di stamani all’alba il vento debole in cui i fan speravano entrando così nella storia dello sport nazionale. Poi la rimonta dei Kiwi che si sono aggiudicati la regata successiva. Ma questo non pregiudica nulla.

L’equilibrio tra le prestazioni delle due squadre smentisce i pronostici – soprattutto della stampa estera - che davano per avvantaggiati i neozelandesi, detentori del titolo. Quello che si è visto nelle prime due giornate di finale nella baia di Auckland dimostra la forza del team italiano che ora mette davvero paura agli avversari. I tifosi valdarnesi che seguono da vicino l’impresa Prada sperano seriamente nella conquista del trofeo che si aggiudicherà chi vincerà sette delle 13 regate in cui è suddivisa la competizione velistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità