Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca domenica 14 giugno 2020 ore 11:19

Dramma alla Gruccia, muore durante il travaglio

Una ragazza di 31 anni è deceduta mentre stava partorendo in ospedale. I medici riescono a far nascere la bambina che è stata trasportata a Siena



MONTEVARCHI — Un dramma si è consumato questa notte all'ospedale della Gruccia di Montevarchi.

Una ragazza di 31 anni si è presentata al nosocomio del Valdarno verso le 3 di notte. Era alla quarantunesima settimana di gravidanza, stava per partorire. La nigeriana, già madre di altri due figli,  aveva deciso per un parto naturale. Lo rende noto la Asl in una nota.

E' stata ricoverata in reparto e poco dopo è iniziato il travaglio. Intorno alle 6,30 la donna è andata in arresto cardiaco.  Assieme ai medici del reparto, è intervenuto anche l'anestesista che ha praticato le manovre di rianimazione. Con il cesareo d'urgenza, la bambina è nata pochi minuti dopo l'arresto cardiaco della madre. Le condizioni generali della piccola sono apparse buone. Per precauzione e in ragione del contesto della nascita, è stata comunque trasferita alla terapia intensiva neonatale delle Scotte.

I medici hanno tentato per più di due ore di rianimare la madre ma non c'è stato niente da fare. La 31enne, residente a Montevarchi, è deceduta.

La Asl ha avviato un'indagine interna e disposto per domani il riscontro diagnostico per stabilire le circostanze e cause della morte della giovane donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno