Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 15:55

Dono "sospeso" per i bimbi meno fortunati

Raccolti fondi dalla Commissione Pari Opportunità per un totale di 3.557 euro. Realizzati 150 regali tra giochi, libri, pennarelli e quaderni



MONTEVARCHI — La Commissione Pari Opportunità di Montevarchi, all’interno del progetto “il dono sospeso”, ha raccolto in queste settimane, una bella cifra per destinare fondi ai bambini di Montevarchi in condizioni meno agiate, allo scopo di vivere, in occasione delle festività natalizie, un momento di gioia e spensieratezza.

Una convinzione che ha animato l’azione della Commissione. Tutto ciò è stato possibile non solo grazie alla solidarietà dei cittadini, ma anche ai tantissimi commercianti hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa non solo diventando punti di raccolta per le donazioni, ma a loro volta facendo sconti o contribuendo personalmente al progetto.

Sono stati raccolti euro 2.057,34 a cui vanno aggiunti euro 1.500,00 destinati a tale scopo dalla Commissione Pari Opportunità per un totale di euro 3.557,34.

E’ stato possibile realizzare circa 150 doni tra giocattoli, libri, pennarelli, matite, quaderni che saranno distribuiti a bambini in età compresa tra 6 mesi e 12 anni facenti parte di famiglie meno agiate, per una spesa di euro 1.600,00.

I rimanenti euro 1.957,34 saranno destinati ad altri tipi prodotti (vestiario, generi alimentari, ecc…) sempre rivolti a famiglie meno agiate sulla base delle specifiche necessità che saranno individuate dal servizio sociale del Comune di Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno