Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 17:26

Covid giornata nera in Toscana, un caso ad Arezzo

Contagiato un 48enne residente nel capoluogo. In tutta la regione sono 79 i positivi odierni di cui 20 ricollegabili a rientri dall'estro



AREZZO — Altra giornata "pesante" per il numero dei positivi riscontrati in Toscana. Sono 78 i casi accertati di cui 20 casi ricollegabili a rientri dall'estero. L'età media dei nuovi positivi si aggira introno ai 34 anni e il 68% di questi è sintomatico.

Dall'inizio della pandemia in regione sono stati riscontrati 11.063 mentre i guariti salgono 9.046, due in più rispetto a ieri. Attualmente ci sono ancora 878 toscani alle prese con il virus.

Il Covid non ha risparmiato neppure Arezzo. Anche oggi la Asl Toscana sud-est ha accertato un novo caso nell'aretino. Si tratta di un 48enne asintomatico residente in città che è stato trovato positivo al Covid al San Donato, dove era stato ricoverato per altre patologie.

In considerazione dei casi riscontrati negli ultimi giorni il Dipartimento di Prevenzione ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti, sebbene non sia stato individuato nessun contatto con il positivo odierno.
In tutta l'Area Vasta attualmente ci sono 177 persone risultate positive al tampone mentre 1.506 si trovano in isolamento domiciliare, in quanto contatti stretti di casi o perché rientrate dall'estero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità