Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 19 dicembre 2022 ore 12:30

Ribaltone in Provincia, Polcri nuovo presidente

Il sindaco di Anghiari ha vinto battendo la candidata (bis) del centro destra Silvia Chiassai Martini. Le prime parole dopo il risultato VIDEO



AREZZO — Alessandro Polcri, sindaco di Anghiari, è il nuovo presidente della Provincia di Arezzo con 47.202 voti ponderati. Il risultato è arrivato questa notte.

Uno scossone quello andato in scena a Palazzo dei Grandi che ha visto la sconfitta della presidente uscente Silvia Chiassai Martini, primo cittadino di Montevarchi, sostenuta in questa ricandidatura da tutto il centrodestra che si è fermata a 42.908.

L’elezione, un derby con il favore di civici e centrosinistra per Polcri, essendo di secondo livello ha visto impegnati i consiglieri ed i sindaci aretini che si sono presentati tutti alle urne. La vittoria è stata festeggiata da Polcri, che si era messo a disposizione del centrodestra ma poi gli era stata preferita Chiassai, in piazza della Libertà. 

"Non era una passeggiata, io ci ho creduto dall'inizio. E' stata una campagna nata dal basso, da un gruppo di persone che fin dall'inizio hanno creato dei legami forti soprattutto sui territori, dando un'immagine diversa che non è quella della contrapposizione ma è quella dell'armonia. Io sarò il presidente di tutti i territori, la Provincia deve essere la casa dei Comuni" queste le prime parole pronunciate in Sala dei Grandi.

Video del consigliere comunale civico di Scelgo Arezzo, Marco Donati, tra i sostenitori della candidatura di Polcri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno