Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 17:49

Covid, nessun contagio odierno

E' la prima volta da quando è scoppiata l'epidemia. Il virus si ferma in tutta la provincia aretina. Restano 374 i contagiati, 204 donne e 170 uomini



AREZZO — Finalmente una buona notizia. Oggi da un mese e mezzo a questa parte nessun nuovo caso è stato registrato nell'aretino. Il contagio si ferma e l'andamento generale fa ben sperare per il futuro.

Certo le incognite non mancano. Lo stesso direttore generale della Asl, Antonio D'Urso, ieri ha ammesso che c'è un bell'arretrato di tamponi da smaltire, oltre 500 in attesa di risposte.

Comunque il peggio sembra essere passato ma l'emergenza non è ancora finita.

Dall'inizio dell'epidemia, infatti, in tutta la provincia sono state contagiate 374 persone, 204  donne e 170 uomini. Il virus ha colpito soprattutto il Valdarno. Molti casi si sono verificati nelle Rsa della vallata, con la Casa di riposo di Bucine che ha il triste primato dei decessi. Ben nove ospiti della "Fabbri Bicoli" hanno perso la vita. Molti contagi anche nella residenza per anziani di Montevarchi.

Intanto la Asl ha disposto i tamponi per ospiti e sanitari delle Rsa.  Ad Arezzo nessun caso è stato segnalato ma l'attenzione resta alta sulle residenze per anziani del Valdarno.

Se oggi non si sono verificati contagi, la giornata è funesta per le morti. A san Giovanni e Bucine sono decedute altre due persone in seguito a complicazioni derivanti dal virus. Questo porta il numero dei decessi per Covid a 11 sull'intero territorio.

Qui sotto la grafica con i dati relativi a tutta la USL Toscana sud est


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità