Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 18 novembre 2022 ore 20:36

Giocatore morto a 16 anni, calcio aretino in lutto

Il ragazzo è deceduto dopo un malore avuto mentre faceva gli allenamenti. Messaggi di cordoglio dalle società in cui aveva militato e da molte altre



VALDARNO - AREZZO — C'è dolore, incredulità, sgomento per la morte del calciatore 16enne avvenuta ieri sera. Il ragazzo si stava allenando sul campo di Laterina, militava infatti nell'Arno Castiglioni Laterina, quando ha avuto un malore. I soccorsi sono subito intervenuti.

Disperata la corsa in ospedale dove, però, le condizioni del giovane sono peggiorate. E' deceduto nel nosocomio San Donato di Arezzo.

Il cordoglio per il giovane giocatore, che viveva con la famiglia a Levanella di Montevarchi, è arrivato dal Comune di Laterina Pergine Valdarno, ma anche attraverso i social da numerose società calcistiche. Un dramma, quello del 16enne, che ha sconvolto tutto il territorio aretino. 

L'Arno Laterina ha annunciato lo stop a tutte le attività del settore giovanile ma anche della prima squadra. Il ragazzo, secondo quanto si apprende, aveva il regolare certificato medico.

Cordoglio è stato espresso anche dall'Atletico Levane Leona, altra squadra in cui aveva giocato il 16enne.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno