Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 09:31

16 milioni in arrivo per l’Ausl Toscana sud est

​Via libera alle procedure di appalto per l’avvio dei cantieri e l’acquisto di nuove apparecchiature. I progetti approvati dal Ministero della salute



AREZZO — Quasi 16 milioni di euro in arrivo per l’Ausl Toscana sud est. 

Il Ministero della salute ha approvato infatti i quattro progetti presentati dall’Azienda per un importo complessivo di 15 milioni e 873mila euro, destinati all’acquisto di apparecchiature sanitarie e ai lavori di rifacimento del blocco operatorio dell’ospedale San Donato” di Arezzo; al secondo stralcio dei lavori del pronto soccorso dell’ospedale di Nottola e all’avvio delle attività delle cure intermedie e dell’Hospice all’ex ospedale psichiatrico San Niccolò di Siena. 

"L’approvazione dei progetti, sottolinea una nota dell'azienda- consente l’avvio formale delle procedure di appalto per l’apertura dei cantieri nel 2020. L’aggiornamento della radioterapia di Arezzo e del Valdarno è atteso al più tardi entro il prossimo mese di ottobre". 

Il finanziamento di quasi 16milioni di euro è così articolato: 2milioni e 275mila euro circa sono destinati all’ammodernamento del parco tecnologico del blocco operatorio dell’ospedale San Donato di Arezzo (di cui 875 mila euro serviranno per l’acquisto di nuove apparecchiature; 700mila euro per l’acquisto di un agiografo e altrettante 700mila euro saranno utilizzati per l’aggiornamento della radioterapia di Arezzo e del Valdarno); 6 milioni e 560mila sono destinati al primo stralcio dei lavori del blocco operatorio sempre del San Donato di Arezzo. 

Per l’ampliamento e la ristrutturazione del Pronto Soccorso dell’ospedale di Nottola sono in arrivo 1milione e 509mila euro (secondo stralcio dei lavori); mentre per l’avvio delle nuove attività delle Cure intermedie e dell’Hospice presso l’ex ospedale psichiatrico San Niccolò di Siena sono stati stanziati 5milioni e 529mila euro complessivi. 

“Un’iniezione di risorse che permette all’Ausl Toscana sud est di innovare le tecnologie e di portare a compimento progetti fondamentali per questa Azienda e, sopratutto, per le comunità di Arezzo, di Siena e Grosseto”, ha dichiarato il direttore generale Antonio D’Urso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno