Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Attualità Domenica 08 Maggio 2016 ore 07:00

​Alle urne per decidere sulla fusione

Cittadini chiamati al voto a Capolona e Castiglione Fibocchi per il referendum consultivo sulla creazione del Comune unico



CASTIGLION FIBOCCHI — Le urne saranno aperte oggi dalle 8 alle 22 e domani dalle 8 alle 15.

A Capolona e Castiglion Fibocchi sono chiamati al voto 6.056 elettori, poco meno di tre quarti a Capolona e il resto a Castiglion Fibocchi. La Regione ricorda che gli stranieri residenti da almeno cinque anni potranno partecipare al voto.

Al momento sono 17 i referendum che si sono svolti in Toscana. Otto sono stati bocciati, mentre nove Comuni hanno detto sì. Per otto la fusione c'è già stata. Abetone e Cutigliano, dove la partita è stata particolarmente accesa, lo faranno dal 1 gennaio 2017. In conclusione, i Comuni toscani sono passati da 287 a 279. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro, avvneuto tra Incisa e Firenze sud, ha coinvolto un camion intraversato e un'auto con spostamento di new jersey in carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità