Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 24 luglio 2021 ore 07:00

A Piandiscò nuovo servizio bancario

Un momento della presentazione dell'accordo
Un momento della presentazione dell'accordo tra Comune e Banca del Valdarno

La Banca del Valdarno raccoglie l’appello del Comune dopo la chiusura della filiale di un altro istituto di credito. Sarà installato uno sportello Atm



PIANDISCO' — Dopo la chiusura dello sportello di Intesa San Paolo a Piandiscò il Comune nelle scorse settimane ha intrapreso un percorso per continuare a garantire ai propri cittadini i servizi bancari sul territorio.

La Banca di Credito Cooperativo del Valdarno si è fatta avanti decidendo di installare un nuovo sportello automatico (Atm) e rafforzare il negozio finanziario già presente in paese. La proposta dell’istituto è stata accettata e formalizzata con l’accordo raggiunto con l’amministrazione di Castelfranco-Piandiscò presentato ieri alla presenza del sindaco Enzo Cacioli, di Gianfranco Donato e Stefano Roberto Pianigiani rispettivamente presidente e direttore generale della Banca del Valdarno.

“La mobilitazione di questa Amministrazione per far garantire i servizi essenziali ai cittadini di tutti i centri abitati del Comune ha dato i suoi frutti, trovando nella Banca del Valdarno un interlocutore attento ai bisogni del nostro territorio – commenta il sindaco CacioliRingraziamo quindi la dirigenza e il Consiglio amministrativo della Banca del Valdarno che subito ha risposto al nostro appello a nome della cittadinanza di Piandiscò. La disponibilità della Banca di Credito Cooperativo del Valdarno ci permette di rispondere alle esigenze della popolazione e delle imprese, in un bacino di circa tremila abitanti e particolarmente a quelle delle persone con limitata mobilità”.

“Come Banca del Valdarno – ha aggiunto Donato – da oltre cento anni vicina alle famiglie, ai professionisti, alle imprese e alle Associazioni del Valdarno, non abbiamo mai smesso di agire responsabilmente per erogare servizi in linea con la nostra mission di Banca di Credito Cooperativo. Ispirati dall’idea di essere Banca di comunità, per le persone e con le persone, nel corso degli anni abbiamo aperto nel Comune di Castelfranco Piandiscò due filiali e un negozio finanziario. Su quest’ultimo abbiamo deciso di intervenire nei prossimi mesi per renderlo ancora più al passo con i tempi, dotandolo di un Atm Evoluto e rafforzando l’azione dei nostri addetti, grazie ad un incremento dei tempi di consulenza che potremmo dedicare ai nostri soci e clienti. In un momento in cui la tendenza sembra essere quella di concentrare servizi e risorse in un unico luogo, noi scegliamo ancora una volta di stare sul territorio, pronti a fornire supporto adeguato con prodotti e servizi al passo con i tempi grazie”.

“Con il rafforzamento dei tempi di consulenza – ha detto Pianigiani – e l’installazione di un nuovo Atm evoluto in grado di assolvere a numerosi servizi bancari, desideriamo riconfermare l’impegno di Banca del Valdarno per i soci e clienti residenti a Piandiscò. Un’attenzione che è frutto dell’ascolto quotidiano di un territorio, e del nostro impegno continuo nel ricercare soluzioni che meglio si adattano alle rinnovate esigenze che soprattutto in tempi complessi come quello che stiamo vivendo continuano a sfidare le nostre capacità di programmazione. Dopo la ristrutturazione delle filiali di Faella e Castelfranco continuiamo quindi la nostra opera di riqualificazione anche per il Negozio Finanziario di Piandiscò, nella consapevolezza che i costi che abbiamo sostenuto e sosterremo rientrano in quell’orizzonte operativo che ci siamo sempre dati: quello di chi resta e rilancia perché si sente parte e non di passaggio in quel territorio in cui quotidianamente opera”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno