Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 20 marzo 2017 ore 11:15

Amministrative, la sinistra punta dritta al Comune

Il Comune di Rignano

Il Comitato per la democrazia costituzionale di Rignano annuncia la presentazione di una lista e di un candidato sindaco alle prossime elezioni



RIGNANO SULL'ARNO — Dopo il referendum del 4 dicembre il Comitato per la Democrazia Costituzionale di Rignano ha creato un laboratorio politico che mirava alla collaborazione di tutte le forze di sinistra e dei cittadini che si riconoscono nella Carta Costituzionale e nei suoi valori fondanti. Dopo un'iniziativa sul lavoro che si è tenuta il 10 febbraio e molti altri incontri e confronti, questo percorso di accrescimento ha portato a mettere a fuoco un nuovo obiettivo: presentarsi alle elezioni amministrative di giugno con una propria lista e un proprio candidato sindaco. In alternativa al sindaco uscente Daniele Lorenzini, sia che quest'ultimo si presenti con il sostegno del Pd sia che invece corra con una propria lista.

"Abbiamo lavorato a fondo ad una Carta di Valori che segni un passaggio netto e deciso tra quello che è stato il Comitato e quello che sarà un soggetto politico, orgogliosamente di sinistra, che si presenterà anche alle prossime elezioni amministrative rignanesi - si legge in una nota - Non una lista elettorale, non un cartello ma un soggetto politico con un’identità chiara e definita e che si propone di iniziare un lungo cammino che vada ben oltre le scadenze elettorali. Un laboratorio politico per tutte e tutti i rignanesi con il cuore e la testa a sinistra che si sentono orfani di un luogo dove fare politica e dove sentirsi a casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità