Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 10:50

Nuovo look per la rete elettrica

E-distribuzione rinnoverà l’impiantistica elettromeccanica nella cabina di trasformazione “La Romola”. Oggi e venerdì interruzioni programmate



REGGELLO — Prosegue il lavoro di e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) per il potenziamento del sistema elettrico della montagna del territorio: dopo la conclusione in estate del percorso di restyling di numerosi impianti elettrici che tra Consuma e Vallombrosa erano stati danneggiati dall’uragano del 5 marzo 2015, adesso i tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla ristrutturazione completa della cabina “La Romola” che costituisce uno snodo fondamentale del sistema elettrico locale, utile all’alimentazione elettrica di varie località comprese tra Vallombrosa, Saltino e Secchieta. I lavori, che dovevano essere effettuati a inizio novembre ed erano stati rimandati per i fenomeni di maltempo, si svolgeranno lunedì 28 novembre e venerdì 2 dicembre.

Nel dettaglio, tutta l’apparecchiatura elettromeccanica sarà sostituita con nuova componentistica motorizzata e dotata di elementi di innovazione tecnologica, che consentirà di avviare il telecontrollo della cabina e la conseguente automatizzazione delle linee in uscita con benefici sia nelle situazioni ordinarie grazie a una migliore qualità del servizio elettrico erogato sia in caso di disservizio quando, con manovre in telecomando, sarà possibile isolare il tronco di rete elettrica danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.

Gli interventi, che coinvolgeranno 17 cabine di trasformazione secondaria in varie località tra i Comuni di Reggello e Montemignaio, devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni programmate (lunedì 28 novembre e venerdì 2 dicembre) che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su due giorni circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di centro. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: lunedì 28 novembre e venerdì 2 dicembre, dalle ore 9 alle 16, comuni di Reggello e Montemignaio, alcuni civici di località Secchieta, Campiano, via Croce Vecchia, crinale di Secchieta, Lamponi di Secchieta, via Cascina Nuova, via Grandi, via San Gualberto, via San Benedetto, via Ariosto, via Carducci, località Graffi, località Cellaio, località Romola, località Reggiolo, località Poggio Adorno, località Bacio, piazzale Roma, via Lago, località Altolini, via Chiesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno