Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 11:35

"Costi troppo alti, rivedere il Suap"

Cna Valdarno Valdisieve contro i diritti di segreteria dello Sportello unico delle attività produttive ritenuti eccessivi rispetto alla media



PONTASSIEVE — Per l'associazione di categoria è necessario ridurre i costi che "non trovano giustificazione a parità della prestazione amministrativa effettuata".

Nel dettaglio, spiega in una nota Cna, risulta che "si spendono 80 euro per i diritti di segreteria per la presentazione di una pratica, mediamente tra i 65 euro e i 50 euro in più rispetto agli altri Suap del territorio". Tra tutti, lo sportello più competitivo è quello di Sesto Fiorentino con i suoi 15 euro di diritti a pratica, seguito a ruota da quelli di Campi Bisenzio con 20 euro e dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello con 29 euro. I Suap di Firenze, Figline Incisa Valdarno e del Circondario Empolese Valdelsa si attestano a 30 euro.

"Una situazione molto variegata che insieme a tutta la fiscalità determinano forti differenze in termini di competitività per le imprese della Città Metropolitana di Firenze – ha detto la presidente dell’Area Valdarno Valdisieve Sandra Pelli – Chiediamo dunque l’abbattimento dei diritti amministrativi del Suap e che le risorse della Pubblica Amministrazione siano destinate a vantaggio di chi produce valore aggiunto sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno