Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica giovedì 11 maggio 2017 ore 14:08

Samuele Staderini, l'uomo di Possibile a Rignano

Samuele Staderini - foto Facebook

I comitati fiorentini di Possibile esultano per la candidatura a sindaco di Staderini con il sostegno della lista Laboratorio politico-Sinistra Unita



FIRENZE — Samuele Staderini, 33 anni, cinque anni fa su eletto consigliere comunale a Rignano sull'Arno, il paese natale di Matteo Renzi, nella fila del Pd. Poi, nel corso del mandato, arrivò la decisione di lasciare i Dem per passare a Possibile, il movimento fondato da Giuseppe Civati. E il prossimo 11 giugno Staderini scenderà di nuovo in campo alle amministrative di Rignano ma questa volta come candidato sindaco della lista civica Laboratorio politico-Sinistra Unita. Con grande soddisfazione dei comitati fiorentini di Possibile.

"È il nostro Samuele Staderini il candidato sindaco della lista civica Laboratorio Politico - Sinistra Unita di Rignano sull'Arno - si legge in una nota dei comitati - Possibile ha infatti partecipato attivamente alla proposta politica che le sinistre unite presenteranno alle prossime amministrative".

"In questi mesi a Rignano la sinistra si è incontrata e ha dibattuto su temi centrali della proposta politica locale, nazionale ed europea - si legge ancora nella nota - Nella piccola città del Valdarno Fiorentino, assunta alle cronache nazionali per l'ingombrante presenza della famiglia Renzi, lanciamo quindi la nostra sfida elettorale e lo facciamo appunto ripartendo dai temi, in una visione di tutela dei beni comuni che oggi più che mai sono rappresentati dal territorio, dal lavoro, dalla salute, dall'ambiente e dalla Costituzione e lo facciamo mettendo al centro della proposta politica un tema rivoluzionario, quale quello della democrazia diretta". 

"Vogliamo introdurre nelle istituzioni locali strumenti e pratiche che rendano effettiva e decidente la partecipazione dei cittadini, in dialogo continuo e costruttivo con l'amministrazione - prosegue la nota - Riconosciamo in Samuele Staderini la persona che meglio può guidare la città verso questo nuovo modello di sviluppo. A Samuele, quindi, che si è preso l'impegno di rappresentare a Rignano le nostre battaglie il nostro totale appoggio".

"Possibile sta con chi è capace di immaginare e coltivare l’accoglienza, con chi immagina e progetta città ambientalmente sostenibili, con chi investe in innovazione sociale e combatte le diseguaglianze - concludono i comitati fiorentini - Proviamo con impegno e coerenza a mettere in pratica quello che sempre abbiamo detto in questi anni: i partiti devono capire di non bastare a se stessi ed essere capaci di farsi contaminare dalle migliori energie che attraversano il Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno