Cronaca lunedì 03 aprile 2017 ore 16:35
In fuga sull'A1 con le ruspe rubate

Hanno fatto razzia di macchinari edili e mezzi da lavoro, poi si sono diretti verso l'autostrada. I ladri fermati e arrestati a San Giovanni Valdarno
PONTEDERA — Si sono introdotti di notte in un cantiere di Pontedera, hanno rubato macchinari per l'edilizia, ruspe, escavatori, trapani, poi hanno caricato tutto su due camion e, con oltre 200mila euro di refurtiva, hanno preso l'autostrada A1.
Poco dopo la mezzanotte, a san Giovanni Valdarno la polizia stradale ha fermato e arrestato per furto aggravato due uomini di origine romena.
Insospettiti nel vedere i due camion viaggiare in orario notturno, gli agenti hanno sfanalato intimando gli autisti di fermarsi. Uno di loro ha iniziato a guidare a zig zag dando tempo all'altro camion di allontanarsi. La polizia è riuscita a fermare uno dei due mezzi scoprendo la refurtiva all'interno del rimorchio.
L'altro mezzo pesante è stato invece fermato tre chilometri più avanti, all'altezza del casello di Valdarno, da una pattuglia di rinforzo che gli ha sbarrato il cammino con una manovra a tenaglia e ha arrestato il conducente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI