Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 12:00

Ufficio igiene, Chienni bacchetta la Asl

Sergio Chienni
Sergio Chienni sindaco di Terranuova e presidente della Conferenza dei sindaci

Un medico invece di tre: il presidente della conferenza dei sindaci chiede che si reintegri il personale. Servizio determinante in questa fase Covid



VALDARNO — Il Valdarno ha diritto a un servizio efficiente e l’Ufficio di igiene deve essere nelle condizioni di lavorare al meglio soprattutto in una fase delicata come quella attuale che vede una ripresa dei contagi Covid.

Il sindaco di Terranuova Sergio Chienni - in veste di presidente della Conferenza dei sindaci del Valdarno - chiede, di nuovo, e con decisione alla Asl di reintegrare prima possibile il personale dell’Ufficio prevenzione e igiene dove al momento è al lavoro un solo medico invece di tre, dopo che la responsabile è andata in pensione e una collega è stata trasferita in quanto vincitrice di concorso.

Secondo Chienni è fondamentale che l’azienda sanitaria sud est riporti lo staff a regime dato che l’ufficio si occupa – tra l’altro – delle disposizioni relative alla quarantena e ai tamponi anti-Covid, attività fondamentali nel tenere sotto controllo la situazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno