Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport mercoledì 27 ottobre 2021 ore 12:30

Panathlon, emozioni a cinque cerchi

Matto Betti, Simone Ciulli, Manuela bagnolesi e Orietta Maggi

Serata del club valdarnese con gli atleti paralimpici toscani, il nuotatore Simone Ciulli e lo schermitore Matteo Betti reduci dai giochi di Tokyo



VALDARNO — Una serata dedicata alle grandi soddisfazioni che pochi mesi fa sono arrivate dalle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Il Panathlon Club Valdarno Superiore ha dedicato l'appuntamento mensile di ottobre a rivivere quelle intensissime settimane di giochi olimpici facendosi raccontare direttamente da alcuni dei protagonisti toscani quelle che il titolo dell'evento ha giustamente definito 'Emozioni a Cinque Cerchi': sentimenti che per un atleta sono il massimo per un'intera carriera e ricordi sicuramente indelebili.

Graditi ospiti del Club Service del presidente Siro Pasquini venerdì scorso nella cornice del Ristorante Pin Rose di Terranuova il nuotatore Simone Ciulli, 35enne fiorentino, argento nella staffetta 4x100 stile libero, e lo schermitore Matteo Betti, 35enne senese, quarto classificato nel fioretto individuale e a squadre, accompagnati dal Presidente del Comitato Paralimpico Toscana Massimo Porciani.

I due atleti azzurri hanno risposto con partecipazione ed emozione alle tante domande arrivate dal pubblico, trasmettendo un po' di quello spirito per lo sport che li anima e delle indimenticabili atmosfere olimpiche.

Non ha potuto intervenire in presenza, invece, il Presidente del Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli, che ha però voluto comunque partecipare con una sentita e profonda lettera.

A testimoniare l'importanza dell'evento per il mondo del Panathlon, la partecipata presenza della consigliere Panathlon International Orietta Maggi, del Governatore Area 6 Andrea Da Roit e del vicepresidente Panathlon Italia Leno Chisci.

Insomma, ancora una serata da mettere tra i ricordi migliori dell'archivio del Panathlon Club Valdarno Superiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno