Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI20°36°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spari contro Trump al comizio in Pennsylvania: caos tra la folla
Spari contro Trump al comizio in Pennsylvania: caos tra la folla

Attualità mercoledì 26 giugno 2024 ore 16:40

Nuovo ponte: chiude il sottopassaggio

​Dal 1 luglio chiusura totale del sottopassaggio di collegamento tra piazza Garibaldi e piazzale Europa per il montaggio del nuovo ponte



VALDARNO — Lo scorso giovedì 20 giugno è stato depositato, tramite il trasporto eccezionale con un bilico di 30 metri, il nuovo impalcato per la sostituzione definitiva del ponte bailey che dal 2006 funzionava da collegamento fra la zona della Ginestra e via della Sugherella a Montevarchi. Per consentire il montaggio del nuovo ponte, sarà necessario procedere con la chiusura totale del sottopassaggio da piazza Garibaldi a piazzale Europa. Come indicato da specifica ordinanza, dalle ore 9.00 di lunedì 1 luglio fino alle ore 17.00 del 15 luglio 2024, e comunque fino al termine dei lavori, sarà vietata la circolazione veicolare e pedonale nel sottopasso che sarà preceduta da apposita segnaletica stradale per indicare i percorsi alternativi sia per i mezzi che per le persone. La data dei lavori è stata concordata con RFI considerando anche l’impatto delle operazioni sul traffico ferroviario.

L’intervento ha un costo complessivo di 790mila euro, di cui oltre 350mila euro con risorse comunali e il resto finanziato con fondi Pnrr: “Il primo di luglio inizieranno i lavori per realizzare il nuovo ponte che darà finalmente un collegamento sicuro e stabile tra la parte Sud e la parte Nord della città - afferma il sindaco. Si tratta di un intervento molto complesso come hanno già dimostrato le prime operazioni di smontaggio, il coordinamento delle fasi temporali con Rfi, l’arrivo dell’impalcato e dei materiali in cantiere. L’obiettivo è di rispettare il cronoprogramma e di giungere al completamento dei lavori entro il mese di luglio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità