Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 12:49

Le Sardine scendono in piazza

Domenica prima uscita ufficiale del movimento, l’evento in programma a Figline sarà un banco di prova per il gruppo valdarnese



VALDARNO — L’invito è quello di portare una sardina in cartone personalizzata. Chi, invece, non l’avesse preparata può trovarne una al “banco del pesce” dove ce ne saranno diverse pronte e coloratissime.

Le Sardine del Valdarno sono pronte a scendere in piazza; ottenuti i permessi, si sta già pensando all’allestimento della loro prima uscita ufficiale durante la manifestazione che si terrà il pomeriggio di domenica 12 gennaio a Figline.

I Valdarnesi che si riconoscono nei valori della Costituzione portati avanti dal neonato movimento delle Sardine si ritroveranno in Piazza Serristori, davanti al Teatro Garibaldi, alle ore 18. La manifestazione si concluderà intorno alle 20.

L’evento di domenica sarà anche un banco di prova per il gruppo valdarnese che ha già raccolto molti consensi ma che verificherà l’effettiva adesione proprio dalla partecipazione di massa all’appuntamento.

Come si legge sulla pagina facebook del gruppo valdarnese – “Ci uniremo senza bandiere e simboli contro ogni tipo di Odio e di repressione. La vera protagonista sarà la piazza: persone accomunate da ideali come la non violenza, una politica meno urlata e più pensata, il rispetto, l’uguaglianza tra le persone, l’antirazzismo e l’antifascismo, la pace, la legalità, l’accoglienza e la fratellanza.

Sarà una giornata all'insegna dell'antifascismo con la consapevolezza che da soli non si va da nessuna parte, come insegnano le sardine di mare, in tanti invece possiamo smuovere le menti di chi non sa da che parte stare e fare fuggire anche lo squalo più grande dell'oceano.

Riempiamo quella piazza più di quanto lo abbia fatto qualcun'altro per dimostrare che la conquista del Valdarno sarà dura se non impossibile. Ricorda di portare con te la tua sardina personalizzata!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno