Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 14:55

“Gomme invernali per chi viaggia su queste strade”

L’elenco delle arterie del Valdarno Fiorentino in cui, dal 15 novembre, occorre rispettare le norme sulla dotazione di appositi pneumatici o catene



VALDARNO FIORENTINO — Con l’atto dirigenziale del 30 ottobre la direzione viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha siglato il disciplinare della circolazione stradale da osservare dal 15 novembre al 15 aprile. In questo periodo “Tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, che transitano sulla rete viaria di competenza della Città Metropolitana di Firenze devono essere muniti degli pneumatici invernali, ovvero devono avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio”. Nel periodo di vigenza dell'obbligo “i ciclomotori a due ruote e i motocicli, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto”. L’inosservanza di queste norme comporterà l'applicazione delle sanzioni previste. Ecco l’elenco delle strade del Valdarno Fiorentino di della Città Metropolitana di Firenze in cui occorre rispettare il disciplinate dal 15 novembre: sulla "SP1 Aretina per San Donato" che attraversa i comun di Bagno a Ripoli, Rignano sull'Arno, Figline e Incisa; sulla "SP 16 Chianti Valdarno" che interessa i comini di Greve in Chianti e Figline Incisa; "SP 17 Alto Valdarno" nel territorio di Reggello; "SP 18 Braccio di San Clemente" nel comune di Reggello; "SP 56 Del Brollo e di Poggio alla Croce" che attraversa Greve in Chianti e Figline Incisa; "SP 57 Piandiscò" che interessa il territorio di Reggello; "SP 85 di Vallombrosa" che attraversa i comuni di Pelago e Reggello; "SP 86 Donnini Reggello Tosi" nel comune di Reggello; "SP 87 Ponte Matassino - Reggello" che riguarda i comuni di Figline Incisa e di Reggello; "SP 88 Sant'Ellero - Donnini" nel territorio di Reggello; "SP 89 del Bombone" nel comune Rignano sull'Arno; "SP 90 Torri - Volognano - Rosano" che attraversa Rignano sull'Arno e Bagno a Ripoli; "SP 124 Urbinese" nel comune di Figline e Incisa; "SR 69 Di Val d'Arno" nel territorio di Pelago, Reggello, Figline e Incisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno